Rifiuti da Ufficio – Trasporto Recupero e Smaltimento
La tipologia più diffusa che spesso va a finire in discarica è rappresentata dai “Rifiuti da Ufficio“. Questi rifiuti, prodotti da Enti, Professionisti e uffici in genere, dove la differenziazione non è spesso nelle quotidiane procedure, ha creato un campanello d’allarme per l’ambiente portandoci a strutturare un valido servizio di raccolta e gestione degli stessi.
Tutti i Toner e cartucce da stampa, prodotti informatici (Spesso cespiti iscritti in bilancio), neon etc., non sono da ritenersi rifiuti da gestire nelle discariche urbane ma fanno parte dei rifiuti speciali per le loro caratteristiche chimico/fisiche.
I produttori di Rifiuti da Ufficio sono investiti dalla normativa ambientale per l’obbligo di smaltimento e produzione dei documenti che ne provano lo stesso (per i soli rifiuti non pericolosi), oltre che la tenuta dei registri di Carico/Scarico e MUD (applicabile per i rifiuti Pericolosi).
Exa Group Srl, offre la possibilità di differenziare questi rifiuti all’interno dei propri uffici mediante adeguati contenitori di raccolta e deposito annessi ai servizi di espletamento di tutte le pratiche burocratiche.
Dimostrando alla propria amministrazione comunale, attraverso la compilazione di una domanda, che si destina un area all’interno del proprio ufficio come Deposito Temporaneo è sinonimo di vantaggio economico applicabile all’ottenimento di uno sconto percentuale sulla Tassa dei Rifiuti Solidi Urbani (TARSU).
Sono classificabili come rifiuti provenienti da ufficio i seguenti gruppi:
- Toner e Cartucce
- Neon e Lampade Fluorescenti
- Prodotti Informatici
- Micro Elettronica
- Carta, Plastica e Lattine
- Cellulari e dispositivi elettronici mobili
- Pile
- Filtri
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Individuiamo le soluzioni migliori per la tua azienda
Ti ricontattiamo gratuitamente per garantirti la piena conformità ambientale e la corretta gestione dei Rifiuti